Il comprensorio sciistico Foppolo-Carona comprende i seguenti impianti che si snodano su piste di difficoltà elevata (piste nere) e piste di media o bassa difficoltà (rosse e blu):
Pista da sci Quarta Baita
Seggiovia dislivello da 1.635 a 1.820 m – lunghezza 1.200 m
Pista blu facile, ottima per sciatori principianti. Prendere la seggiovia quadriposto che dai Piazzali di Foppolo porta alla Quarta Baita (primo tratto).
Pista da sci Montebello
Seggiovia dislivello da 1.817 a 2.073 m – lunghezza 778 m
Seggiovia quadriposto che dalla Quarta Baita porta al Montebello. Due sono le piste: la pista nera (Pitarocca) che scende quasi parallela alla seggiovia e la rossa (Mezzolo) piu’ facile. Dalla pista Mezzolo a circa 1/4 del suo percorso, con deviazione a sinistra collegamento con la Valcarisole di Carona tramite il P.sso della Croce. Al Montebello da segnalare il Rifugio Terrazza Salomon con vista panoramica sulle Alpi Orobie dove è gustare una cucina tipica a base di pizzoccheri, pasta fatta in casa, polenta taragna e piatti tradizionali, nonchè i formaggi locali alla piastra.
Pista da sci Valgussera
Seggiovia dislivello da 1.820 a 2.167 m – lunghezza 1.325 m
Il punto piu’ alto del comprensorio di Foppolo e Carona. Due piste: pista nera dal versante nord, per sciatori esperti e pista rossa (est) che scende con pendio facile per poi prendere un passaggio stretto che giunge al P.sso della Croce. La pista nera è una delle piu’ difficili di Foppolo, pendenza importante e continua che mette a dura prova anche gli sciatori piu’ esperti.
Sciovia Foppane – Pista da sci Toro
Dislivello: da 1.741 a 2.130 m – lunghezza 1.131 m
La pista più tecnica di Foppolo, causa la sua esposizione al sole e annate con poca neve è poco praticabile durante l’arco dell’anno. Date le pendenze importanti, la pista è adatta per sciatori esperti.
Seggiovia 4 posti automatica – Carisole – Conca Nevosa
Seggiovia dislivello da 1.720 a 2.140 m – lunghezza 654 m
Sulla dx della sciovia la pista iniziale Del Siltro, pista rossa che raggiunge il Rifugio Mirtillo. Sulla sx la Pista Panoramica che conduce direttamente all’arrivo della seggiovia Carona/ Carisole. Tratto finale con possibilità di deviazione a dx per riprendere gli skilift Terre Rosse A e B.
Grazie al collegamento con bus navetta ad oggi gratuito e ad un unico skipass è possibile, per chi vuole spostarsi, sciare su piste spesso meno frequentate come quelle di San Simone dove grazie ad una diversa esposizione delle piste stesse la neve dura più a lungo.